Petit Lulu’

Una piccola azienda di produzione di pannolini lavabili, ma in costante crescita, strategicamente situata nel cuore dell’UE, Repubblica Ceca, città di Jablonec nad Nisou.

Perché scegliere i pannolini lavabili Petit Lulu?

  • Ogni prodotto è realizzato con materiali certificati, adatti a bambini di età inferiore a 3 anni.
  • Fin dall’inizio siamo stati molto flessibili nell’adattare i nostri prodotti alle vostre esigenze e richieste. Grazie al tuo feedback e ai test intensivi sui bambini, abbiamo raggiunto la perfezione nel design, nei materiali e nelle prestazioni dei prodotti Petit Lulu.
  • Tutti i nostri prodotti sono fatti a mano nella Repubblica Ceca, mantenendo denaro e posti di lavoro in Europa.
  • Siamo sempre qui per aiutarti a completare il tuo corredino pannolino, con la manutenzione o per darti qualsiasi altra informazione di cui potresti aver bisogno.

Come mantenere i pannolini Petit Lulu

  1. Lavaggio e primo utilizzo
  • Lavare prima del primo utilizzo per rimuovere eventuali residui dal processo di produzione.
  • Potrebbero essere necessari 6-10 lavaggi per raggiungere la massima assorbenza del bambù. Quindi non essere sorpreso all’inizio: migliorerà lungo la strada.
  • Lavare a 60 ° C !!! Temperature più basse non distruggeranno completamente l’ammoniaca.
  • Niente candeggina, niente ammorbidente !!! AVVERTENZA: leggere attentamente gli ingredienti del detersivo.  
  • Non è necessario preparare una melma di sapone speciale: il normale detersivo per bambini è abbastanza buono. Non consigliamo di utilizzare detergenti ecologici: spesso non sono in grado di lavare a sufficienza l’ammoniaca.
  • Non sovraccaricare la lavatrice o i pannolini non verranno lavati e risciacquati a sufficienza.
  • Regolare il dosaggio del detersivo in base alla durezza dell’acqua (il sovradosaggio causa l’ostruzione del gancio e anello).
  • Le copertine non devono essere centrifugate a più di 1 000 giri / min.

2. Asciugatura

  • L’asciugatura su filo è il modo ideale in quanto il sole igienizza e schiarisce le macchie rimanenti. Posiziona il lato interno del pannolino rivolto verso il sole. Se lasci l’inserto inserito, salverai un pin 🙂
  • L’asciugatura a tamburo, se necessario, è SOLO possibile a BASSA , ma non è consigliata in quanto ridurrà sicuramente la durata del pannolino – deterioramento degli elastici, strappi nel materiale stampato esterno. Tuttavia, non devi asciugare in asciugatrice le coperte , i pannolini Minimal e i fasciatoi !!! Ricorda sempre che dovresti trattare il materiale PUL allo stesso modo, ad esempio, della tua giacca softshell.
  • Essiccazione su riscaldamento è possibile solo per inserti , Booster e prefolds . Il calore danneggerebbe lo strato impermeabile PUL di Fodere , Pannolini Minimal e Materassini per il cambio . In caso di pannolini dalla nascita al vasino e ai neonati , basi SIO , gli elastici si allenterebbero. Ricorda che se ti asciughi troppo spesso con la stufa, i pannolini diventeranno duri e ruvidi.

3. Conservazione dei pannolini sporchi

  • Secchio decisamente asciutto – non ammollo !!! L’ammollo distrugge la fibra di bambù.
  • Usa fodere lavabili o in pile (poste tra il pannolino e il fondo del bambino) per un facile smaltimento dei solidi e la protezione del pannolino dalle macchie non lavabili.
  • Non conservare i pannolini sporchi per troppi giorni. Dovrebbero essere lavati in 2-3 giorni al massimo.
  • Mantieni pulito il secchio!

4. Vari suggerimenti e avvertenze

  • Durante il lavaggio, fissare gli Hook & Loops nelle controparti nascoste sotto le “orecchie” del pannolino (i ganci non raccolgono sporco né strappano i fili).
  • Lava e asciuga sempre i pannolini e le copertine dalla nascita al vasino con i bottoni automatici aperti (cioè alla misura massima).
  • Quando si asciugano i pannolini dalla nascita al vasino, dovrebbero essere appesi alla “testa” del pannolino (dove si trova la fascia ad anello lungo) per evitare che si attorciglino.
  • Per disinfettare la lavatrice, una volta al mese lasciala funzionare a vuoto a 90 ° C e usa l’aceto al posto del detersivo. Una volta ogni 2 settimane, aggiungere un disinfettante (es. SANYTOL – DM Drogerie) alla biancheria.
  • Ricorda che soprattutto per le copertine , i pannolini minimali e i fasciatoi il lavaggio in lavatrice è più delicato del lavaggio a mano !!! Strofinando le mani, lo strato PUL viene danneggiato. Di nuovo: dovresti trattare il materiale PUL allo stesso modo, ad esempio, della tua giacca softshell.
  • Allenta sempre gli snap con molta attenzione posizionando le dita il più vicino possibile allo snap, altrimenti gli snap si strapperanno o il materiale attorno allo snap si strapperà. Questo danno meccanico non è reclamabile.

Manutenzione del rivestimento in lana

  – Manutenzione del rivestimento in lana

La fodera in lana è realizzata al 100% in lana merino e quindi necessita di una manutenzione molto delicata. Deve essere lavato e lanolizzato adeguatamente prima del primo utilizzo per diventare impermeabile.

Lavaggio

Si consiglia di lavare a mano a una temperatura massima di 30 ° C (idealmente al rovescio) con un detersivo adatto per lana. Nessun ammorbidente. Ciò che conta qui è: meno lavi, meglio è .

Non è necessario lavare la fodera in lana dopo ogni utilizzo. Poiché la lana lanolizzata ha un’incredibile capacità di autopulizia, puoi semplicemente lasciare asciugare la fodera all’aria tra gli usi e, se non sporca, lavare ogni 2-3 settimane. La maggior parte delle volte dovrai lavare la fodera di lana, non avrai bisogno di lanolizzare – la lanolizzazione è meno frequente.

Durante il lavaggio, strofina delicatamente la fodera, senza strofinare. Se troppo sporco, puoi usare il sapone biliare. Dopo il lavaggio, strizzare delicatamente l’acqua in eccesso e arrotolarla in un asciugamano per far uscire ancora più umidità (senza strizzare grossolanamente) e lasciare asciugare all’aria. Tenere lontano dal sole diretto e dal calore. Nessun essiccatore!

Si prega di notare che il rivestimento in lana si restringe dopo il primo lavaggio di circa 4 cm nella sua altezza.

Lanolizzante

Avrai bisogno di lanolizzare dopo il primo lavaggio e poi se necessario (circa ogni 4-6 settimane). La lanolizzazione viene eseguita subito dopo il lavaggio:

Scolare l’acqua e strizzare delicatamente un po ‘d’acqua dal rivestimento di lana. Sciogliere un cucchiaino di lanolina * in un bicchiere di acqua calda del rubinetto, aggiungere qualche goccia di shampoo per bambini e agitare per ottenere un’emulsione bianca. Riempi il lavandino con tutta l’acqua necessaria per immergere il coperchio – l’acqua deve essere a temperatura ambiente – e aggiungi l’emulsione di lanolina che hai appena preparato (la soluzione finale deve essere 30 ° C al massimo). Immergi la coperta di lana e lasciala in ammollo per circa 4 ore. Strizzare delicatamente l’acqua in eccesso, arrotolarla in un asciugamano e lasciare asciugare all’aria (vedi sopra).

* Puoi acquistare lanolina nella tua farmacia sotto il nome di Adeps Lanae o Cera Lanae . Per iniziare, ti consigliamo di acquistare 50 g.

Di cosa avrò bisogno?

  – Di cosa avrò bisogno?

Corredino base – Di cosa ho bisogno per usare i pannolini lavabili?

Per gestire il cambio senza stress, abbiamo contato i seguenti numeri per l’utilizzo completo dei pannolini lavabili:

  • ca. 24 pezzi di pannolino assorbente (può essere SIO basic , Born to Potty , Prefold , …)
  • 3-5 pezzi di copertura impermeabile

Ovviamente, se usi l’asciugatrice, ne hai bisogno di meno (tuttavia, ti ricordiamo che non dovresti asciugare troppo spesso). Inoltre, se combini l’uso di pannolini lavabili con pannolini usa e getta, ne hai bisogno di meno.

Ciò che renderà la tua scelta più facile, è l’elenco dei nostri set consigliati ( a un prezzo ridotto) dove puoi anche trovare Value Pack e Kit   che ti permetteranno di fare esperienza pratica con i nostri prodotti.

Quello che non dovresti assolutamente perdere sono le fodere per pannolini (usa e getta o in pile), i fasciatoi impermeabili e le borse per pannolini. Le mamme che allattano daranno il benvenuto ai nostri assorbenti.

Certificato di conformità

  – Certificato di conformità

Dichiarazione di conformità

Dichiariamo che tutti i materiali che utilizziamo per realizzare i nostri prodotti con il marchio Petit Lulu sono stati testati e conformi ai requisiti della legge n. 258/2000 Coll., Sulla protezione della salute pubblica, e del regolamento del Ministero della Salute 84/20411 Coll., Sui requisiti di igiene dei giocattoli e dei prodotti destinati ai bambini di età inferiore a tre anni.

SIO Complete

Hai dei dubbi su come utilizzare il nostro sistema SIO? Questo video è qui per aiutarti. 

Pannolino misura unica

Cambiare il tuo bambino con il nostro pannolino dalla nascita al vasino è molto semplice. Qui puoi vedere come.