Culla di Teby

Culla di Teby® produce il primo pannolino lavabile italiano che si trasforma in ibrido e costume da bagno!

Producono pannolini lavabili più rispettosi dell’ambiente e del portafoglio dei comuni pannolini usa e getta e prodotti per le mamme e i papà che vogliono donare ai loro bimbi un mondo più pulito, sano ed ecologico.

Pannolini ecologici e inserti assorbenti comodi e versatili, costumini da bagno contenitivi, assorbenti lavabili donna, coppette assorbilatte lavabili e molto altro.

pannolini lavabili Culla di Teby® sono prodotti a mano in Italia da artigiani locali, per garantire la migliore qualità e assicurare condizioni di lavoro corrette e giuste.Tutti i nostri prodotti sono hand made in Italy, perché Culla di Teby è una famiglia.

Culla di Teby®: una scelta ecologica, economica, pratica e sicura!

 I pannolini lavabili Culla di Teby sono 100% Made in Italy, sono stati ideati, progettati e confezionati in Italia con tessuti certificati Oeko tex.
Il pannolino lavabile Teby è stato studiato e brevettato per essere comodo, per i genitori che sono attenti al benessere dei loro bimbi e all’ambiente senza rinunciare alla praticità.

Il pannolino lavabile Culla di Teby è il primo pannolino Italiano trasformabile in base alle tue necessità!

Il sistema CULLA DI TEBY consiste in un pannolino composto da una soffice mutandina di cotone e da una culla impermeabile ma traspirante in tessuto tecnico che accoglie un inserto assorbente lavabile o gettabile.

E’ un pannolino ibrido e potrai utilizzarlo sia come un normale lavabile oppure come un usa e getta ecologico e persino come un costumino da bagno super contenitivo, ti basterà scegliere l’assorbente adatto.

loghi-textile-it

La sua forma è stata studiata appositamente per aderire alla naturale conformazione dei bimbi, la zona posteriore del pannolino è più profonda e larga per abbracciare bene il sederino e creare una sacca contenitiva, la parte frontale che si appoggia al pancino è più stretta, soffice e piatta per non ostacolare i movimenti, mentre il girogamba aderisce perfettamente e in maniera delicata minimizzando le fuoriscite lateriali.

I bottoni sono stati posizionati in modo da non venire mai a contatto con la delicata pelle del bebè.

La mutandina in cotone crea una seconda barriera sul girocoscia e la sua chiusura posteriore garantisce il massimo confort evitando così che il velcro graffi il pancino. L’assorbente lavabile composto da 6 strati di tessuto garantisce la massima assorbenza e potrete scegliere di utilizzare il lato traspirante e naturale in microspugna di bambù o quello in micropile che vi garantirà l’effetto asciutto. Un solo assorbente, due scelte di tessuto.

MADE IN ITALY

Perché produrre in Italia?


Perché permette di controllare i tessuti, il confronto con gli artigiani su quale tipo di cucitura scegliere, verificare e migliorare il prodotto. Perché permette di avere dei professionisti, non dei semplici fornitori

Come si usa?

Qualche lavaggio, culla e assorbente

  • Hai appena acquistato il tuo primo pannolino lavabile Culla di Teby? Abbi ancora un po’ di pazienza…lava una volta la mutandina e 4/5 volte (anche senza sapone) gli assorbenti lavabili.
  • Scegli il colore e la taglia della mutandina (S 2,5-5,5 kg; M 5-11 Kg; L 9-15 kg; XL 12 + kg)
  • Aggancia la culla, i due diversi colori dei bottoni ti aiuteranno a non sbagliare il verso
  • Scegli l’assorbente adatto, puoi usare il lavabile, l’usa e getta o l’assorbente swim per quando vai in piscina
  • Se vuoi con gli assorbenti lavabili puoi aggiungere una velina raccogli-feci, che ti faciliterà il cambio in caso di popò.

Inserisci l’assorbente, chiudi le linguette e controlla le barrierine

  • Fai scivolare all’interno della culla l’assorbente, una volta inserito tira le estremità più corte per farlo “incastrare” perfettamente nella culla, poi con una mano schiaccialo sul fondo della culla e con l’altra tira verso l’alto le barriere del girocoscia. Fai una prova, se l’assorbente è correttamente inserito, alzando e scuotendo dolcemente tutto il pannolino, l’inserto non si dovrà muovere.
  • Chiudi le linguette sulla schiena senza stringere troppo.
  • Ricordati che il logo va sul sederino.
  • Controlla che sia ben aderente intorno alle cosce e accompagna all’esterno le barrierine bianche, se necessario, tieni le barriere bianche in mano e  tira leggermente verso di te tutto il pannolino, in questo modo rimarrà più morbido sul girocoscia.
  • Controlla posteriormente che la culla sia al di sotto della fascia del girovita.

Cambia l’assorbente o tutto il pannolino

  • Cambia il pannolino Teby ogni 2-4 ore per avere un bimbo felice e asciutto.
  • Per le ore della nanna potrai inserire due inserti per un’assorbenza extra, mixa come vuoi gli strati assorbenti: un assorbente large con uno small, due large o anche un large ed un assorbente swim (che si può trasformare in un prezioso alleato per l’assorbenza notturna!)
  • Quando dovrai fare il cambio del pannolino, potrai cambiare solo l’assorbente e passare un panno inumidito sulla culla prima di inserirne uno nuovo.
  • Se si sporca solo la culla, potrai staccarla dalla mutandina o invece cambiare tutto il pannolino.

Come si lava il pannolino di Teby

Pretratta con acqua fredda, chiudi il velcro

  • Se il tuo bimbo ha fatto solo pipì, cambia l’assorbente e riponilo in un contenitore in plastica con coperchio che non si chiuda ermeticamente perché deve circolare un po’ d’aria. Per questo motivo, sconsigliamo di riporre i pannolini sporchi nelle wet-bag per più di 12 ore.
  • Se il tuo piccolo ti ha fatto un regalino puzzolente, togli il grosso buttandolo nel gabinetto poi con l’aiuto di un getto di acqua fredda risciacqua velocemente e strofina direttamente sopra l’assorbente una saponetta di Marsiglia, riponi nel bidone porta pannolini fino al momento del bucato (consigliamo di lavarli ogni due giorni al massimo). Chiudi sempre il velcro della mutandina prima di lavarla, eviterai che si rovini.
  • Se sei fuori casa usa la  wetbag.

Mutandine a 40°, assorbenti fino a 60°

  • Se le mutandine non sono bagnate, a fine giornata, potrai staccare delicatamente la culla, sciacquarla con acqua e sapone e stendere la mutandina per rinfrescarla.
  • Se preferisci lavare tutto, non sarà necessario staccare la mutandina dalla culla e dall’assorbente, basterà chiudere i velcri e buttare tutto in lavatrice, automaticamente l’assorbente uscirà dalla culla durante il lavaggio.
  • Quando fai la lavatrice utilizza poco sapone, le mutandine e le culle possono essere lavate fino a 40° mentre gli assorbenti fino a 60°, noi ti consigliamo di lavare sempre tutto a 40°. Potrai lavare i tuoi pannolini con il resto della biancheria. Non utilizzare sbiancanti ottici, ammorbidente, candeggina o saponi disinfettanti. Centrifugare al massimo a 1000 giri. Per trovare tanti altri consigli guarda la sezione faq!
  • Potrai asciugare i tuoi Pannolini Culla di Teby al sole, vicino al calorifero quando fuori piove o nell’asciugatrice (ma ricordati di staccare la culla), non appoggiare mai la culla direttamente sul calorifero, lei teme il calore eccessivo!